Gli esercizi per dimagrire le braccia

Vuoi dimagrire le braccia e rassodarle? Ci sono diverse persone che, soffrendo di obesità, accusano problemi di inestetismi cellulari e di accumulo lipidico che si deposita lungo gli arti superiori, l’area addominale, i fianchi e le gambe. Che fare? Come combattere le braccia flaccide e rassodare i tessuti muscolari? Trattamenti estetici, massaggi circolari, diete, integratori ed esercizi ginnici volti a dimagrire le braccia sono le migliori soluzioni e rimedi naturali.

Se vuoi essere bella, devi soffrire e faticare per rassodare, tonificare e combattere gli inestetismi e la ritenzione idrica che può cagionare gonfiore, malessere ed appesantimento ponderale.

Con l’avanzare dell’età, la menopausa, il rallentamento metabolico, la sedentarietà, i problemi di microcircolazione, la ritenzione idrica e la riduzione del collagene la maggior parte delle donne comincia a soffrire di braccia gonfie e di accumulo lipidico fin dalla giovane età, per questo è bene prevenire con un programma ad hoc

Questa guida si propone di approfondire e consigliare i migliori esercizi fisici che devono essere espletati per poter dimagrire e ridurre gli accumuli lipidici che si depositano con il tempo sugli arti superiori. 

Read moreGli esercizi per dimagrire le braccia

Ritenzione idrica sulle braccia: cos’è e come combatterla?

Ritenzione idrica o “ristagno” di liquidi sulle braccia? La ritenzione dei liquidi è una delle cause principali che cagiona l’inestetismo estetico e salutare delle braccia gonfie, dell’accumulo di tessuto lipidico in eccesso e delle connesse patologie derivanti dal malfunzionamento cardiovascolare.

La ritenzione idrica sulle braccia è il ristagno di liquidi che si accumulano negli spazi intercellulari degli arti superiori ed è cagionata da uno squilibrio tra sistema venoso e quello linfatico.

Numerose sono le cause che cagionano il ristagno di liquidi e comportano inestetismi estetici e gonfiore ai tessuti connettivi e muscolari delle braccia: per questo la guida si propone di approfondire cos’è la ritenzione idrica, quali sono le possibili cause e come combatterla definitivamente.

Read moreRitenzione idrica sulle braccia: cos’è e come combatterla?

Come tonificare le braccia

Tonificare le braccia per rendere i muscoli più rassodati e conferire un aspetto sicurante più tonico richiede un mixage di strategie ad hoc. Se può sembrare un’ardua impresa, ecco la valida guida che ti aiuta a trovare le giuste soluzioni per capire come tonificare le braccia in un breve lasso di tempo con un regime alimentare ed esercizi fisici dedicati.

Read moreCome tonificare le braccia

Come dimagrire le braccia

Le braccia sono una zona molto affascinante del corpo umano, e purtroppo il sovrappeso e l’età avanzata (ma non solo) possono rendere le braccia un po’ flosce e grassocce. Per questo molte persone cercano degli esercizi mirati per dimagrire le braccia in particolare. Per avere delle braccia snelle bisogna seguire alcune tipologie di esercizi molto utili che permettono di ottenere delle braccia davvero belle e magre nell’arco di qualche settimana.

Read moreCome dimagrire le braccia