Come dimagrire il viso

Probabilmente il viso è una delle zone più delicate del corpo dove perdere peso e da snellire. Difficile infatti sottoporre ad esercizio il viso come si potrebbe fare con una qualsiasi altra parte del corpo. Difficile, ma non impossibile. Un mix di dieta adeguata, esercizio e qualche trucco possono aiutarvi a dimagrire il viso nell’arco di poco tempo.

I consigli per dimagrire il viso

Se volete dimagrire il viso, seguite questi pratici consigli e potrete notare delle belle differenze nell’arco di poco tempo.

  • Depurare il corpo ed evitare la ritenzione idrica. La ritenzione idrica gonfia il corpo e soprattutto alcune zone, come quella del viso. Per questo bisognerebbe cercare di impostare una corretta alimentazione, bere almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno, anche sotto forma di tisane depuranti e disintossicanti. Bere aiuta i reni ed idrata l’organismo; se fate fatica a bere acqua provate ad aromatizzarla con qualche goccia di limone. Perfetto il the verde senza zucchero, ricco di antiossidanti. I migliori infusi che combattono la ritenzione idrica sono quello allo zenzero ed all’eucalipto. Eliminare invece il sale dalla dieta, dato che causa ritenzione idrica e gonfiore; preferire frutta e verdura alle farine raffinate, dolci, zucchero e carne rossa. Cercare di impostare una dieta depurante.
  • Utilizzare la crema rassodante. La crema rassodante aiuta a rendere i tessuti tonici ed elastici, in questo modo migliora anche le imperfezioni del viso. Ovviamente va messa con molta costanza. In commercio si trova varie tipologie di crema rassodante.
  • Esercizi appositi per dimagrire il viso. Innanzitutto gli esercizi vanno fatti da soli e davanti allo specchio. Il primo consiste nel fare quindici sorrisi di seguito, i più esagerati possibile.
    L’esercizio della ginnastica facciale consiste nel tirare indietro le guance, proprio come un pesce, mantenendo le labbra increspate. Bisogna ripeterlo dai 5 ai 10 secondi per cinque volte. L’altro esercizio per dimagrire il viso consiste nel stare di fronte allo specchio e pronunciare la lettera A, E, O e U dieci volte per lettera, senza pronunciarle in verità ma solamente con la mimica facciale. Infine, un altro semplice esercizio da fare per dimagrire il viso è quello di inspirare aria e tenere le guance gonfie per dieci secondi, poi espirare; ripetere dalle 8 alle 10 volte. Un esercizio per rassodare guance e bocca è il seguente: sorridi e digrigna i denti qualche secondo, corruga le labbra e ripeti. Avere un viso espressivo lo rende davvero più magro: è possibile esercitare anche la nostra faccia tutti i giorni.

Lascia un commento