Come dimagrire in pochi giorni

Tutti desiderano perdere peso velocemente, e con i minori sforzi possibili. Se per dimagrire in caso di obesità constatata è sempre meglio effettuare una dieta, che può essere impostata solamente dal dietologo, è comunque possibile seguire qualche accorgimento per perdere kg in pochi giorni.

Le regole per dimagrire in pochi giorni

Per dimagrire in maniera veloce, è importante seguire qualche regola basilare che ora vi illustreremo; si tratta di qualche consiglio basilare che non richiede troppi sforzi fisici o troppe rinunce, ma comunque permette di alleggerire il peso in modo semplice.

Le grandi varianti di questa ‘ricetta’ per dimagrire in pochi giorni sono l’allenamento e la riduzione di alcune tipologie di alimenti. Innanzitutto, se volete dimagrire in poco tempo, dovete regolare l’alimentazione. Alcuni cibi, come pasta, riso e pane, o come cibi unti e fritti, andrebbero sostituti con cibo integrale e aumentando le porzioni di frutta e di verdura a cinque al giorno. La frutta e la verdura saziano di più e sono meno calorici.

Eliminate sughi pesanti e grassi, formaggi, cibi fritti, dolci e gelati, e in generale tutti i cibi molto pesanti ed elaborati ricchi di calorie. Non saltare mai i pasti, non è un buon modo per dimagrire. Prima di mangiare, bevete sempre un grande bicchiere di acqua che servirà per ridurre la fame e aumentare la sensazione di pienezza.

Non dimenticare di fare due spuntini, uno al mattino ed uno al pomeriggio, con alimenti sani come qualche mandorla o noce, un frutto, uno yogurt magro. Lo zucchero andrebbe ridotto il più possibile dalla dieta.

L’attività fisica per perdere peso in pochi giorni

L’attività fisica è assolutamente indispensabile per perdere peso in poco tempo. Per questo non bisognerebbe mai dimenticare di fare almeno un’ora di attività fisica, anche leggera, ma tutti i giorni: la costanza è quasi più importante dell’intensità. Basta un’ora di corsa, nuoto, tennis o pallavolo al giorno o anche un’ora di palestra con esercizi mirati per bruciare i grassi ed ottenere non solo un fisico più magro, ma anche e soprattutto un fisico più tonico e più scolpito. Per aumentare l’attività fisica, cercate di andare al lavoro a piedi, se possibile; evitate l’ascensore e fate le scale.

Se si seguono con costanza questi consigli, già nell’arco di qualche giorno si potranno notare dei miglioramenti sulla bilancia. Ricordate che non è tanto importante perdere tanto peso tutto assieme, ma perdere peso con costanza e bruciando i grassi: in questo modo ci si assicura che il peso forma possa essere mantenuto nel corso del tempo.

Lascia un commento