Come dimagrire in poco tempo

Dimagrire alla svelta è possibile? Avendo poco tempo per la dieta a disposizione, è possibile perdere peso in poco tempo? Dimagrire in poco tempo è possibile, ma richiede dedizione e impegno. Ci vuole molta attenzione al regime alimentare, allo stile di vita, all’attività fisica. Qualche regola di comportamento e di stile di vita può aiutare senza dubbio a dimagrire in poco tempo, ma ci vuole soprattutto tanta costanza.

Le regole per dimagrire in poco tempo

Vediamo qualche regola da seguire se si vuole perdere peso con una tempistica molto breve:

  • Dire addio a cibo grasso, unto, fritto, pizza, junk food e cibo spazzatura. Bisognerebbe cercare di sostituire il cibo unto e grasso con quello più salutare: al posto della pasta e del pane, cibo integrale e riso e cereali; al posto della carne rossa, carne bianca e pesce.
  • Legumi, frutta e verdura a volontà, almeno cinque porzioni al giorno per mantenere a livello le sostanze nutritive nel corpo.
  • Cinque pasti al giorno, regolari e senza saltarne neppure uno, giacché saltare i pasti è il modo peggiore per cercare di dimagrire in poco tempo. Infatti bisognerebbe cercare di fare cinque pasti al giorno, tre principali (non saltare mai la colazione) e due spuntini a base di frutta.
  • Dire addio alle brutte abitudini, come l’alcol (che gonfia ed è ipercalorico) e il fumo.
  • Idratarsi con regolarità e costanza, almeno 1,5 litri di acqua al giorno.
  • Evitare il consumo di sale, che causa ritenzione idrica, e di zucchero.

Altri metodi per perdere peso velocemente

Per dimagrire in poco tempo bisogna anche cercare di dare una scossa alle proprie abitudini quotidiane. Partendo dalla mattina, svegliandosi presto (ma sempre dopo aver dormito un numero sufficiente di ore); bevendo delle tisane drenanti e purificanti, che possono aiutare a disintossicare il corpo e a migliorare la digestione dell’organismo; facendo attività fisica anche nei ritagli di tempo, per esempio mantenendosi attivi pulendo la casa ecc., ed evitando l’alcol. Pensate che un solo bicchiere di rosso apporta oltre 100 kcal alla dieta. Inoltre un super alcolico può essere più calorico di un piatto di pasta: ed inoltre troppo alcol non fa bene alla salute.

Passiamo ora a qualche accenno sull’attività fisica, estremamente importante per dimagrire in poco tempo: si può fare uno sport completo (come nuoto, bicicletta, corsa) oppure dedicarsi alle attività di palestra. In entrambi i casi, per dimagrire in poco tempo bisogna fare attività dalle 3 alle 5 volte a settimana (anche a seconda del tipo di sport) per sessioni da 30-45 minuti ciascuna. Ed avere tantissima costanza, che è il vero segreto per dimagrire in poco tempo.

Lascia un commento