Come dimagrire le cosce

Le cosce sono, per le donne, una delle zone più critiche in assoluto di tutto il corpo. Infatti questa zona tende ad accumulare grasso, e quindi anche cellulite, e di conseguenza è facile che diventi una parte del corpo esteticamente poco gradevole. Ma far dimagrire le cosce è possibile, bastano degli accorgimenti generali che riguardano la dieta e l’assunzione di alcuni cibi (e l’eliminazione di altri) e alcuni esercizi fisici mirati che aiutano a snellire le cosce e le gambe in generale.

La dieta per snellire le cosce

Cominciamo a parlare della dieta, che è assolutamente indispensabile per far dimagrire le cosce. La dieta migliore per snellire le gambe è quella del super metabolismo, cioè un’alimentazione che cerca di evitare i carboidrati e le farine, e puntare invece sulle proteine. Cercate di limitare l’assunzione di grassi, di salumi, i fritti e le pietanze unte.

Sostituite i farinacei con le proteine, preferendo carne magra, pesce, pollame e uova rispetto alle farine. In questo modo si sviluppano i muscoli, sostituendoli al grasso, e di conseguenza si può far dimagrire le cosce più velocemente.

Ovviamente un’alimentazione per dimagrire deve cercare di dare spazio alla verdura ed alla frutta. Due porzioni abbondanti al giorno sono sufficienti. Bevi tanta acqua, che aiuta a combattere la ritenzione idrica: un litro e mezzo di acqua al giorno (anche sotto forma di tisane disintossicante e idratante) è sicuramente la quantità giusta.

Evitate invece con cura lo zucchero, che apporta tante calorie (e di conseguenza i dolci, il caffè zuccherato ecc.) e anche il sale, che aumenta la ritenzione idrica e quindi di conseguenza il gonfiore nelle zone critiche. Eliminate i piatti pronti, quelli troppo salati e le bibite gassate, così come l’alcol.

L’allenamento per perder peso sulle cosce

Per far dimagrire le cosce bisogna impostare un allenamento mirato a snellire questa parte del corpo. Degli sport come la bicicletta e la corsa sono l’ideale per tonificare i muscoli e rinforzarli, favorendo la scomparsa dei grassi.

Altri esercizi specifici per fare dimagrire le cosce sono la sedia, lo squat a parete, che si fa mantenendo la schiena contro il muro e piedi divaricati; flettete le gambe per qualche secondo e quindi tornare in posizione di partenza, facendo quattro serie da dieci movimenti con qualche istante di riposo fra loro.

Esistono tanti esercizi che si possono fare anche in casa per far dimagrire le cosce, come la cyclette, esercizi come addominali, stretching, e poi ovviamente ci sono sport più mpegnativi ma anche molto completi come il nuoto e la corsa.

Lascia un commento