Come dimagrire velocemente

Tutti vorrebbero sapere il segreto per dimagrire velocemente. Perdere peso in poco tempo infatti affascina tutti, ma non si tratta di nulla di semplice, se non si ha costanza e molta forza di volontà. Bisogna anche tenere conto del fatto che le diete migliori e più salutari non sono quelle che promettono di far perdere tanti kg in una sola settimana, ma quelle che aiutano il corpo a ritrovare un nuovo equilibrio e la giusta assunzione di calorie, favorendo una perdita di peso più ridotta nel breve termine ma soprattutto costante nel lungo termine.

Evitate quindi di fidarvi delle diete che promettono risultati meravigliosi, nella maggior parte dei casi espongono il corpo a degli scompensi importanti e come tale sarebbero da evitare. Detto questo, se volete sapere come dimagrire velocemente, sappiate che il segreto è la combinazione dell’attività fisica con un’alimentazione adeguata e con le giuste calorie.

I consigli per dimagrire in modo rapido

Ecco qualche consiglio da applicare alla dieta per dimagrire velocemente.

  • Rinunciare a pane, pasta, carboidrati raffinati (inclusa la pizza) e cercare di alternarli con cibi integrali come pasta integrale, riso e cereali.
  • Fare cinque pasti ogni giorno. Non dovete saltare nessun pasto, specialmente la colazione che deve dare energia al corpo per tutta la giornata. Fate tre pasti principali, la cena non dopo le 20, e due spuntini, uno alla mattina ed uno al pomeriggio, nel corso dei quali scegliete frutta, yogurt magro o comunque spuntini ipocalorici.
  • Bevete almeno 1,5 litri di acqua al giorno, a seconda delle esigenze, e non aspettate di avere sete per bere: idratatevi in modo regolare.
  • Non fumate e non bevete alcol, si tratta di due brutte abitudini che fanno male alla salute; l’alcol poi comporta anche tante calorie. Evitate il cibo spazzatura, bandite i cibi fritti, grassi, unti e troppo elaborati, e quelli troppo salati.
  • Preferite carne bianca e pesce rispetto alla carne rossa, preferite legumi e uova, formaggi light ma solo saltuariamente.
  • Mangiate ogni giorno due o tre porzioni di frutta e verdura non troppo conditi e zuccherati.
  • Eliminate la ritenzione idrica bevendo, anche tisane depuranti e disintossicanti, ed evitando i cibi ricchi di sale.

Non solo dieta: se volete dimagrire velocemente dovete anche impostare un regime di attività fisica costante. Costanza è la parola d’ordine, è più importante dell’intensità. Fate esercizio fisico mezz’ora tutti i giorni o un’ora tre volte a settimana. Cercate di evitare l’ascensore, fate a piedi le scale, se abitate vicino al luogo di lavoro andate a piedi o in bici; fate più attività fisica possibile, anche in modo naturale come camminate e jogging.

Lascia un commento