Cosa bere per dimagrire

Dimagrire in poco tempo, e con meno sforzi possibile, è un sogno per tanti. Tuttavia non è sempre semplice perdere peso, se non ci si applica in modo costante e con grande determinazione. Oltre che ad impostare una dieta adatta e molto esercizio fisico, per dimagrire bisogna anche bere le cose giuste.

Esistono delle bevande che possono aiutare a depurare l’organismo, a stare meglio, a favorire la digestione, e insomma a dimagrire. Infatti il segreto per perdere peso non è solamente quello di tenere sotto controllo il regime alimentare e di fare costante e regolare esercizio fisico, ma si basa anche sull’assunzione di alcune bevande (in primis l’acqua semplice) che aiutano il corpo a regolarsi ed idratarsi e che possono combattere la ritenzione idrica, favorendo così il processo della perdita di peso.

Le migliori bevande per dimagrire

Ecco cosa bere per dimagrire:

  • Acqua e limone. Bevanda per eccellenza per dimagrire: è stato dimostrato che bere acqua con un goccio di limone aiuta a perdere peso. Questo perché i limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a tenere sotto controllo gli attacchi di fame. Inoltre l’acqua col limone è un ottimo depurante per l’organismo: la cosa migliore da fare è berne un goccio la mattina, meglio ancora se acqua tiepida, aiuta a scaricarsi regolarmente. Se si aggiunge anche un pezzetto di zenzero si stimola anche il metabolismo.
  • The verde. Il the verde è una bevanda diuretica per eccellenza, ed è perfetto nel corso delle diete dimagranti. Infatti aiuta a combattere l’obesità perché brucia i grassi, come alcuni studi hanno dimostrato. Senza contare che il the verde è ricchissimo di antiossidanti che combattono i radicali liberi.
  • The nero. Anche il the nero, insaporito solamente da un poco di limone, è un ottimo alleato per la linea.
  • Carcadè. Si tratta di un infuso, preparato con dei fiori di ibisco seccato. Va acquistato in erboristeria; se assunto nel corso della dieta, aiuta a migliorare la digestione, libera il corpo dalle tossine, ed ha anche un effetto lassativo ma molto leggero.
  • Centrifughe fresche. Le centrifughe di frutta e verdura sono una vera e propria toccasana per l’organismo, se fatte con frutta e verdura di stagione. Possono anche diventare una buona colazione, fresca e depurante. Inoltre apportano vitamine e sali minerali che troppo spesso sono carenti nell’alimentazione di tutti i giorni.
  • Tisana al tarassaco. La tisana in questione è indicata come un’ottima bevanda dotata di proprietà snellenti e diuretiche. Si tratta di un’erba officinale che aiuta il corpo a depurarsi e disintossicarsi dalle scorie.

Lascia un commento