Cosa bere per dimagrire: tisane e infusi naturali

L’estate bussa alla porta, il mare è invitante ed il sole promette tintarelle meravigliose: spesso, però, purtroppo non si è pronti ad accogliere la bella stagione e la linea fa i capricci, regalando pance gonfie, cellulite e buccia d’arancia e chi più ne ha più ne metta.

La bilancia è la nemica numero 1 ed i chili in più minacciano di rovinare l’autostima.

Niente paura, dimagrire può diventare semplicissimo. Spesso, il gonfiore è segno di una mancata e regolare idratazione del corpo e la ritenzione idrica sogghigna e si mostra in tutta la sua forza.

La soluzione più efficace per tornare in forma si nasconde in una parola chiave: tisane e infusi naturali”.

Se si ha la necessità di buttare giù qualche chilo e rientrare perfettamente nel costume dello scorso anno, bisognerà bere il più possibile.

Le regole sono chiare: almeno due litri di acqua al giorno da insaporire con aromi gustosi e piacevoli. È la natura a regalarli e, se si scelgono quelle giuste per dimagrire, tisane e infusi dichiareranno guerra ai chili di troppo ed agli inestetismi della pelle.

Scopriamo insieme quali scegliere per dire addio alle adiposità localizzate!

Zero calorie e grandi benefici: il mondo “magico” delle tisane e degli infusi

  1. Finocchio: si tratta di un ortaggio drenante e salutare. Tisane ed infusi al finocchio stimolano la diuresi e contribuiscono all’eliminazione delle tossine. Il finocchio ha un eccezionale potere “sgonfiante” ed è ideale per chi deve perdere peso. Basterà lasciare bollire le sue foglie e i suoi “ciuffi” e lasciare in infusione per 10/15 minuti.

Naturale e saporito, è perfetto anche se consumato in filtri.

  1. Limone e zenzero: questa tisana è un concentrato di benessere. Il limone è il “brucia grassi” per eccellenza e, se consumato in acqua calda, a prima mattina a digiuno, non tarderà a far notare i suoi straordinari effetti dimagranti. Unito allo zenzero è perfetto per una terapia d’urto naturale, in quanto la radice piccantina, oltre ad ottimizzare le proprietà del limone, è perfetta come attivatore del metabolismo e, pertanto, renderà più facile smaltire le calorie e contribuirà ad una buona digestione. Basterà mettere in “pentola” il limone tagliato a fette con tutta la buccia ed aggiungere qualche pezzetto di zenzero: sarà un vero spauracchio per i chili in più!
  2. Yerba mate: dal Sudamerica arriva questa “chicca” con eccezionali proprietà termogeniche: lo yerba mate, lasciato in infusione e consumato durante la giornata, è un ottimo alleato del dimagrimento. Infatti, tra i suoi effetti benefici, vi è il potere drenante ed è molto apprezzato perché regala sazietà. Ma lo Yate Mata dà anche via libera al relax e contrasta la “capricciosa” fame nervosa!
  3. The e caffè verde: a parte l’enorme quantità di Polifenoli e flavonoidi, le tisane o gli infusi a base di the o caffè verde sono perfetti per contrastare le cellule adipose. Questi ingredienti, se consumati regolarmente, limitano in modo esponenziale l’assorbimento di grassi e zuccheri e sono veri e propri alleati della silhouette perfetta. Alternati a dovere, regalano davvero grandi soddisfazioni sia per il gusto sia per i risultati che permettono di raggiungere anche in poco tempo.
  4. Camomilla e valeriana: vi sorprende l’impiego di questi infusi? Ebbene, il dimagrimento passa anche da un sonno ristoratore. Se si dorme bene, il metabolismo lavora meglio. Ed allora largo spazio a camomilla e valeriana che, alternate con gli altri ingredienti indicati, contribuiscono ad eliminare i chili in più perché regalano relax ed ottimizzano la qualità del riposo notturno!

Dire addio ai chili in più è possibile: infusi e tisane sono la soluzione perfetta!

 

 

Lascia un commento