Cosa mangiare per dimagrire velocemente

Volete dimagrire velocemente? Si tratta di un desiderio molto diffuso. Tantissime persone vorrebbero perdere peso nel minore tempo possibile e in modo duraturo. Quello che serve è una combinazione di buona volontà, determinazione e obbiettivi.

Un primo consiglio che vi diamo, se volete dimagrire velocemente, è quello di diffidare delle diete lampo che promettono di far perdere 10 kg in una settimana o in due. È ovvio che si tratta di regimi alimentari che espongono il corpo a dei gravi squilibri nutrizionali; si perde molto peso, ma a scapito della salute e comunque in genere dopo queste diete il peso perduto viene man mano recuperato, dato che non si tratta di diete che possono essere protratte all’infinito perché molto esclusive o proibitive. Gli esperti quindi raccomandano, per dimagrire velocemente, di affidarsi ai consigli di un dietologo e di impostare una dieta che sia possibile seguire nel lungo termine, senza cercare il miracolo ma invece cercando una perdita di peso adeguata rispetto al proprio stato di salute.

Gli alimenti migliori per dimagrire in poco tempo

Se comunque volete sapere cosa mangiare per dimagrire velocemente, qui abbiamo qualche consiglio che potrà tornarvi utile. Ci sono infatti alimenti e bevande che, per loro natura, sono adatti alla dieta di chi voglia perdere peso molto velocemente. Vediamo quali sono i cibi brucia grassi per eccellenza.

  • La carne bianca è un cibo che contiene molte proteine ma anche pochissimi grassi, al contrario della carne rossa. Si tratta quindi di un alimento ideale per dimagrire velocemente. Pensiamo alla carne di pollo e di tacchino: è saporita, leggera, ed è quindi il tipo di carne perfetta per le diete ipocaloriche.
  • Cibo che contiene vitamina C. Aranche, agrumi, pomodori, papaia sono tutti cibi molto ricchi di vitamina C e come tali utili per bruciare il grasso, grazie alla produzione di carnitina.
  • Ananas. Cibo magico per dimagrire velocemente è l’ananas, che favorisce la digestione delle proteine, e che combatte la ritenzione idrica la quale causa la cellulite e l’aumento di peso. L’ananas è ricco di acqua e sazia velocemente, apportando poche calorie.
  • Cavolo. Si tratta di un cibo che aiuta la riduzione di peso. Può essere consumato crudo o cotto.
  • Mele. La mela è un ottimo cibo per v; favorisce l’assorbimento di acqua e libera i deposti di grasso. Inoltre la mela è anche un cibo antiossidanti che quindi combatte i radicali liberi.
  • Noci. Le noci paiono aumentare la capacità del corpo di bruciare i grassi.
  • La farina d’avena: la farina d’avena riempie e dà sensazione di sazietà ma non causa il picco d’insulina.

Lascia un commento