Come dimagrire in un mese

Si può scegliere di perdere peso in un arco di tempo ristretto, ad esempio un mese, per varie ragioni: perché si vuole arrivare preparati ad una certa occasione, come un evento o una vacanza, o semplicemente perché si ama vedere i risultati della dieta alla svelta. In ogni caso se si vuole dimagrire in un mese bisogna dimenticare gli strappi alla regola e fissare con determinazione e costanza l’obbiettivo.

Qui descriviamo la dieta del super metabolismo, ideale per dimagrire in un mese; attenzione però, prima di intraprenderla chiedete consiglio al vostro medico. La dieta del super metabolismo, perfetta per dimagrire in un mese, consiste in un regime alimentare che si basa soprattutto su tre fasi diverse e sull’uso del potere di alcuni alimenti di bruciare i grassi.

Viene usata per dimagrire e, in alcuni centri, anche per combattere alcune malattie. Si tratta di una dieta efficace e soprattutto veloce, per questo ha conquistato anche vips che volevano dimagrire in un mese; inoltre comporta anche una diminuzione dell’LDL, il colesterolo ‘cattivo’.

La dieta per dimagrire in un mese

Le regole della dieta del super metabolismo per dimagrire in un mese sono le seguenti:

  • I pasti al giorno sono 5, ogni 3-4 ore e la colazione non va mai saltata.
  • Bisogna bere una quantità di acqua corrispondete a 30 cl per kg corporeo.
  • L’attività fisica è importante e va fatta minimo 3 volte a settimana.
  • Bisogna seguire le tre fasi della dieta.
  • La colazione va fatta entro mezz’ora dal risveglio.

Durante la prima fase, la dieta del super metabolismo vincola a seguire la dieta il lunedì ed il martedì, mangiando soprattutto frutta, verdura, cereali, proteine. Il menù include una colazione a base di frutta e cereali, pranzo e cena con cereali, proteine e tante verdure e due spuntini a base di frutta.

La seconda fase della dieta si segue il mercoledì ed il giovedì e prevede l’assunzione di proteine e di verdure da consumare poco condite, preferibilmente consumate in umido o lesse. La colazione sarà a base di omelette di soli albumi e verdure, pranzo e cena con carne magra, pesce, verdure.

La terza fase della dieta del super metabolismo, che è anche l’ultima del regime, è da seguire ogni venerdì e nel corso del weekend. Prevede il reintegro di alimenti grassi con proteine, frutta e cereali integrali, con colazione e spuntini a base di frutta a basso indice glicemico, pranzo e cena con quinoa o riso integrale ed un piatto di carne magra o pesce, verdure in grandi quantità.

Come abbiamo detto, bisogna anche ricordarsi di fare esercizio fisico: la dieta del super metabolismo comprende anche quello, almeno tre o quattro volte a settimana, con costanza.

Lascia un commento