Gli esercizi per dimagrire i fianchi

Uno dei problemi più rilevanti che riguarda ogni donna è combattere l’eccesso lipidico che di deposita e si accumula con il tempo sui fianchi e che comporta un evidente inestetismo estetico, oltre che danni alla salute.

Come fare per combattere il grasso sui fianchi? Non esiste una ricetta ed una soluzione unica che consente di risolvere il problema sic et simpliciter, ma occorre la messa in atto di varie strategie.

Una dieta sana e variegata ricca di macronutrienti essenziali per accelerare il metabolismo basale, un programma di fitness settimanale ad hoc, esercizi mirati volti a rassodare i glutei ed a combattere i cuscinetti di adiposità localizzata, massaggi e applicazione di creme anticellulite volte a riattivare la microcircolazione per drenare le scorie e tossine.

Questa guida focalizza l’attenzione e si propone di consigliare i migliori esercizi ginnici mirati a ridurre i cuscinetti di adiposità localizzata lungo i fianchi, oltre alla possibilità di accelerare il metabolismo basale in modo tale da facilitare e velocizzare i risultati auspicati. 

Read moreGli esercizi per dimagrire i fianchi

Cosa mangiare per dimagrire i fianchi?

Vuoi dimagrire i fianchi in modo veloce? Cosa mangiare e consumare a tavola? Non è assolutamente semplice ridurre i “rotolini” e l’eccesso lipidico che si sono depositati con il tempo lungo i fianchi e la zona addominale.

Alterazioni metaboliche, sedentarietà, stile di vista scorretto, alimentazione errata, disequilibri ormonali possono cagionare un eccesso ponderale ed un accumulo lipidico in determinate zone “critiche”.

I fianchi sono sicuramente una delle parti più “insidiose” e dimagrire in modo veloce e con effetti immediati non è assolutamente semplice: occorre seguire un regime alimentare suddivido in due fasi (la prima di dimagrimento veloce e rapido con effetti immediati, la seconda di mantenimento nel tempo).

Quale regime alimentare scegliere? Proteico o ricco di carboidrati? Vediamo in questa guida come dimagrire i fianchi e quali piatti ed ingredienti scegliere da consumare a tavola. 

Read moreCosa mangiare per dimagrire i fianchi?

Correre fa dimagrire i fianchi?

Il sogno di ogni donna è quello di dimagrire e di perdere peso: da recenti ricerche scientifiche i fianchi sono una delle parti dell’organismo umano più “insidiose” e difficili da trattare.

Con il tempo e con l’aumento ponderale, l’eccesso adiposa si accumula quasi a “sedimentarsi” lungo la zona dei fianchi e, ciò rende difficoltoso l’applicazione di un trattamento dimagrante localizzato.

Per questo motivo, questa guida si propone di essere un valido aiuto per consentire ad ogni donna di dimagrire i fianchi con la pratica del running, ovvero della corsa.

Il correre all’aria aperta o sul tapis roulant di casa è una pratica strategia che consente di pervenire ad un dimagrimento olistico ma, soprattutto, se abbinato ad una dieta specializzata, consente di ridurre i “cuscinetti” lipidici che si sono accumulati con il tempo lungo i fianchi. 

Read moreCorrere fa dimagrire i fianchi?

I metodi per dimagrire i fianchi in menopausa

Come dimagrire i fianchi in menopausa? Quali sono i metodi per il dimagrimento localizzato? Ogni donna che entra nella delicata fase della menopausa si trova a dover affrontare un periodo piuttosto “delicato” fatto di alterazioni metaboliche, cambiamenti ormonali, accumulo ponderale e vampate frequenti, oltre ad agitazione e nervosismo.

In menopausa sono tantissimi i disturbi estetici e squilibri alimentari e metabolici che cagionano accumulo di lipidi e di inestetismi lungo i fianchi, le gambe, le cosce e la regione addominale.

In questa ci si propone di approfondire i migliori metodi per dimagrire i fianchi in menopausa. Vediamoli. 

Read moreI metodi per dimagrire i fianchi in menopausa

Le tisane per dimagrire i fianchi

Dimagrire i fianchi “larghi” con le tisane è davvero possibile? Il sogno di ogni donna è quello di migliorare la propria silhouette riducendo i tessuti adiposi che si localizzano e si accumulano nel tempo.

Dimagrire i fianchi non è assolutamente una facile impresa dato che è una delle parti del corpo più “insidiose”: i cuscinetti lipidici tendono ad accumularsi rendendo difficile eliminare il grasso in eccesso nel breve periodo.

Prevenire è meglio di curare, per questo oltre ad esercizi ginnici e all’attività fisica quotidiana, è bene seguire fin da giovani una dieta e un regime alimentare sano ed equilibrato volto a depurare l’organismo dalle tossine in eccesso.

Vediamo in questa guida come dimagrire i fianchi con le tisane e quali sono gli effetti della tisanoterapia sulla riduzione dei “cuscinetti” adiposi tanto odiati che si accumulano lungo i fianchi. 

Read moreLe tisane per dimagrire i fianchi

Come dimagrire i fianchi in una settimana

I fianchi sono una zona molto delicata del corpo della donna, dove spesso tende ad accumularsi il grasso. Infatti nelle donne la presenza degli estrogeni causa un maggior accumulo dell’adipe in zone come i fianchi, le cosce ed i glutei, causando insoddisfazione nelle donne. Ma un modo per dimagrire i fianchi in poco tempo, anche in una settimana, esiste. Ci vuole tanta determinazione e voglia di fare ma lo si può fare, con costanza e dedizione.

Read moreCome dimagrire i fianchi in una settimana