Gli esercizi per dimagrire le gambe

Con la sedentarietà ed il rallentamento metabolico le gambe si gonfiano e tendono a presentare inestetismi estetici evidenti: accumulo di adipe, buccia d’arancia ed evidente gonfiore sono i segni più evidenti ed allarmanti che occorre attenzionare e mai trascurare.

Non si tratta solo di un problema estetico, ma pure salutare dato che la pesantezza ed il gonfiore alle gambe sono cagionati da difficoltà alla microcircolazione, ritenzione idrica e regime alimentare disequilibrato, oltre ad uno stile di vita del tutto errato e scorretto.

Come rimediare per dimagrire le gambe? Esistono rimedi e metodi infallibili che aiutano ogni organismo umano a tenere recuperare la tonicità del proprio corpo, in particolare della struttura muscolare e della massa magra.

Questa guida mira a proporre una serie di esercizi muscolari e tonificanti volti a dimagrire le gambe, a riattivare la circolazione ed a combattere la ritenzione idrica.

Per questo oltre agli esercizi muscolari, è necessario seguire un regime alimentare detossinante e dimagrante ad hoc, oltre all’applicazione di creme rassodanti ed anticellulite. 

Read moreGli esercizi per dimagrire le gambe

I drenanti per dimagrire le gambe

Dimagrire le gambe con i drenanti è possibile? Ritenzione idrica, gonfiore e problemi di circolazione rendono le gambe, le cosce e le caviglie visibilmente appesantite.

Si sa gli inestetismi delle gambe sono ben evidenti e cagionano problemi fisici piuttosto evidenti, ma non solo dato che il vero problema riguarda la salute dell’organismo umano.

Quale ricetta vincente per snellire le gambe in modo veloce ed efficace? Occorre trovare la giusta soluzione con un mix di rimedi utili che permettono di raggiungere un buon risultato nel breve periodo.

Non è difficile e non è impossibile: i drenanti sono uno dei rimedi e trattamenti naturali più efficaci ed efficienti, ma non sono gli unici a consentire un risultato visibilmente immediato.

Read moreI drenanti per dimagrire le gambe

Come dimagrire le gambe in una settimana

Dimagrire le gambe in soli 7 giorni è possibile? Gambe gonfie con inestetismi e problemi di microcircolazione? Cosa fare per sgonfiare gli arti inferiori? Uno dei problemi più gravi che riguarda ogni donna che presenta problemi di rallentamento metabolico e di ritenzione idrica è il gonfiore delle caviglie, polpacci e cosce evidentemente appesantite.

Oltre che un fattore psicologico, il problema delle gambe gonfie è estetico e, soprattutto, di natura salutare: per questo ordine di motivi non si deve mai sottovalutare il problema ed il fastidioso disturbo fisico.

Quali sono i validi rimedi e i trucchi per dimagrire le gambe in una settimana? Sei curioso? Leggi la presente guida e inizia a mettere in pratica i giusti consigli e suggerimenti, i risultati sono garantiti e subito evidenti. 

Read moreCome dimagrire le gambe in una settimana

Camminare fa dimagrire le gambe?

Camminare quotidianamente fa dimagrire le gambe? Sicuramente il camminare e passeggiare a passo sostenuto aiuta ad accelerare il metabolismo basale, a tonificare e rassodare tutta la struttura muscolare e a “bruciare” calorie, oltre a migliorare la circolazione del corpo.

In linea generale, camminare regolarmente e quotidianamente almeno 60 minuti al giorno aiuta a controllare il peso corporeo e a dimagrire le gambe e le cosce.

L’esercizio cardiovascolare e l’allenamento muscolare che sono sollecitati dall’attività del camminare aumenta il ritmo del metabolismo basale e, di conseguenza, tutta la struttura corporea è in grado di mantenere il fisico “asciutto” e snello.

In questa guida cerchiamo di capire meglio quali sono i benefici ascrivibili al camminare quotidianamente e se occorre abbinarla con altre valide strategie di dimagrimento localizzato. 

Read moreCamminare fa dimagrire le gambe?

La dieta per dimagrire le gambe

Gambe appesantite e visibilmente gonfie? L’eccesso ponderale, la sedentarietà, la menopausa e la ritenzione idrica sono tutte cause che, a lungo andare, cagionano problemi di inestetismo localizzato agli arti inferiori.

Gambe, cosce e caviglie possono presentarsi gonfi e evidenti problemi di adiposità localizzata: si pensi alla cellulite, alla pelle “a buccia d’arancia”, ai famosi cuscinetti lipidici che possono depositarsi lungo le cosce e sulle gambe, compresi i polpacci e le caviglie che appaiono visibilmente appesantite.

Un quadro generale piuttosto “negativo” ed allarmante che comporta la necessità di seguire un regime dietetico ad hoc finalizzato a raggiungere un dimagrimento localizzato (gambe, cosce, polpacci e caviglie).

In questa guida approfondiamo il regime dietetico che deve essere seguito per dimagrire le gambe, quali sono gli alimenti da preferire e quali consigli utili per tonificare i muscoli degli arti inferiori.

Read moreLa dieta per dimagrire le gambe

Come dimagrire le cosce

Le cosce sono, per le donne, una delle zone più critiche in assoluto di tutto il corpo. Infatti questa zona tende ad accumulare grasso, e quindi anche cellulite, e di conseguenza è facile che diventi una parte del corpo esteticamente poco gradevole. Ma far dimagrire le cosce è possibile, bastano degli accorgimenti generali che riguardano la dieta e l’assunzione di alcuni cibi (e l’eliminazione di altri) e alcuni esercizi fisici mirati che aiutano a snellire le cosce e le gambe in generale.

Read moreCome dimagrire le cosce

Come dimagrire le gambe

Tantissime donne ritengono che le gambe siano una delle parti più sensuali del corpo, e quindi anche una delle parti da tenere più in considerazione. Per avere gambe sottili e perfette, è importante fare esercizio fisico tutti i giorni, soprattutto esercizi mirati, e curare l’alimentazione evitando tutti quei cibi che possono causare gonfiore e ritenzione idrica.

Read moreCome dimagrire le gambe