Il succo di limone fa perdere peso?

Il succo di limone può essere un modo per farti avere il corpo dei tuoi sogni. Il limone riesce infatti a far dimagrire, a migliorare l’assorbimento degli zuccheri e a bruciare i grassi. Il suo succo ha delle proprietà benefiche che potresti trovare utili se stai provando a dimagrire. Tuttavia, prima di cambiare il tuo piano alimentare e prima di sottoporti ad una dieta per perdere peso, ti consiglio di consultare il tuo medico di fiducia.

La connessione tra il succo di limone e la perdita di peso

Degli studi hanno dimostrato che esiste una legame molto stretto tra il succo di limone ed il dimagrimento. I polifenoli presenti all’interno di esso e nella sua buccia, hanno degli effetti positivi sulle persone in sovrappeso e sul consumo dei grassi. Il limone ha infatti la capacità di dare un freno all’aumento di peso e alla formazione del grasso corporeo.

Il succo di limone aggiunge sapore e non calorie

Se ti sei prefissata/o come obiettivo la perdita di peso, devi contare ogni caloria che assumi. Il succo di limone, oltre a far bruciare i grassi, contiene poco sodio, poche calorie ed è inoltre un ottimo esaltatore dei sapori. Esso ti farà risparmiare un sacco di calorie, dando però un ottimo sapore ai tuoi piatti spesso insipidi. Un limone, contiene 3 cucchiai di succo che corrispondono a sole undici calorie. Invece di aggiungere delle salse ipercaloriche alle tue insalate ed ai tuoi alimenti, condiscili con un po’ di succo di limone.

Bere il succo di limone per perdere peso

Oltre a migliorare il sapore dei cibi, il succo di limone ha anche la proprietà di migliorare il gusto delle bevande, in particolare quello dell’acqua. Bere due bicchieri d’acqua mezzora prima dei pasti, può aiutarti a perdere fino a tre chili nel giro di dodici settimane. Se non ti va di bere l’acqua così com’è ma vuoi comunque perdere peso e bruciare i grassi, puoi aggiungerci un po’ di succo di limone. In tal modo, berrai l’acqua con più gusto e raggiungerai il tuo obiettivo di perdere peso.

Il succo di limone, la Vitamina C e l’allenamento

Oltre alla dieta, l’esercizio fisico è molto importante se vuoi perdere peso. Esiste un legame tra la Vitamina C ed il senso di stanchezza durante l’esercizio fisico. Secondo delle ricerche, l’integrazione della Vitamina C riduce l’affaticamento, migliora la tolleranza alla fatica e dà una maggiore energia durante un allenamento. Il succo di limone è un’ottima fonte di questa vitamina. Quindi, se ti stai allenando e ti senti parecchio affaticato, prova a bere del succo di limone.

Lascia un commento