Le tisane fanno dimagrire?

L’erboristeria offre da anni una vasta gamma di tisane per drenare il corpo e aiutare a dimagrire in modo naturale. Una miscela di erbe essiccate per la preparazione d’infusi da soli non fanno miracoli. Uniti ad una dieta equilibrata e un’attività sportiva rappresentano un’arma preziosa per perdere i chili di troppo.

Un salto in erboristeria: le migliori tisane dimagranti

Trovare l’erborista di fiducia vuol dire scegliere insieme le tisane giuste per snellire e drenare il proprio corpo. Tra i contenitori del negozio stipati in alto è possibile ottenere una selezione di erbe con effetto diuretico e dimagrante. O magari optare per una tisana con un solo ingrediente come il the verde.

Finocchio asparago e carciofo

Prima di ogni dieta la parola d’ordine è purificare l’organismo dalle scorie in eccesso e stimolare la diuresi.  Le tisane che hanno alla base piante come il finocchio, l’asparago, il carciofo combattono la ritenzione idrica e i ristagni di liquidi nel corpo. Anche se il sapore di questa tisana ha un retrogusto amaro e non è sicuramento gradevole al palato è altamente consigliata l’assunzione durante il giorno, a cominciare dal mattino presto. Ha un effetto disintossicante sul fegato e attiva il processi digestivi. La tisana inoltre è un ottimo alleato nei casi di gonfiore all’addome e agli arti inferiori, spesso causa d’imbarazzo fisico per le donne e associato alla cellulite.

Fucus liquirizia e cannella

Per dimagrire è essenziale stimolare il metabolismo dell’organismo, migliorare le funzioni tiroidali e abbassare i trigliceridi nel sangue. Una sola tisana racchiude questi benefici grazie alla presenza di un’alga conosciuta per le sue proprietà snellenti e ricca di iodio, il Fucus. Include anche la cannella e la liquirizia che la rendono piacevole e dolce da bere e hanno la capacità di bruciare rapidamente i grassi, abbassare il colesterolo cattivo e dimagrire velocemente. Si può aggiungere a piacimento all’infuso la buccia della mela che aiuta a smaltire più facilmente le calorie in eccesso e trasforma l’adipe in tessuto muscolare.

The verde

E’ la tisana che spopola su internet e nei supermercati sia in estate che inverno. Caldo o freddo l’infuso al the verde rappresenta la bevanda più conosciuta per le sue proprietà dimagranti. Paesi lontani come la Cina ne fanno uso da secoli e i risultati si vedono attraverso i loro corpi snelli, spesso senza un filo di cellulite. Il mondo occidentale emula spesso gli usi e costumi dell’Oriente scoprendo i loro tesori quali il the verde, considerato un valido aiuto per lo scioglimento del grasso localizzato nel corpo. Gli estratti delle sue foglie essiccate al sole oltre ad avere un’azione drenante e snellente nell’organismo umano attivano il metabolismo cellulare che diventa spesso lento con il passare degli anni e la menopausa femminile.

Lascia un commento