Dimagrire i fianchi “larghi” con le tisane è davvero possibile? Il sogno di ogni donna è quello di migliorare la propria silhouette riducendo i tessuti adiposi che si localizzano e si accumulano nel tempo.
Dimagrire i fianchi non è assolutamente una facile impresa dato che è una delle parti del corpo più “insidiose”: i cuscinetti lipidici tendono ad accumularsi rendendo difficile eliminare il grasso in eccesso nel breve periodo.
Prevenire è meglio di curare, per questo oltre ad esercizi ginnici e all’attività fisica quotidiana, è bene seguire fin da giovani una dieta e un regime alimentare sano ed equilibrato volto a depurare l’organismo dalle tossine in eccesso.
Vediamo in questa guida come dimagrire i fianchi con le tisane e quali sono gli effetti della tisanoterapia sulla riduzione dei “cuscinetti” adiposi tanto odiati che si accumulano lungo i fianchi.
Tisanoterapia per dimagrire i fianchi: benefici
Ostico è il deposito di grasso che si accumula con il tempo e con l’avanzare dell’età lungo i fianchi di una donna, venendone a compromettere la silhouette.
Come dimagrire i fianchi? L’esercizio fisico e l’allenamento quotidiano non bastano più! Occorre ricorrere a validi rimedi alimentari e naturali e la tisanoterapia espleta un ruolo veramente importante per snellire i fianchi, oltre a depurare e “sgonfiare” l’organismo umano.
La medicina popolare cinese, l’aromaterapia e l’eubiotica sono tutte “branche” del benessere olistico che consentono all’organismo di beneficiare delle proprietà naturali delle piante officinali, delle erbe aromatiche e delle spezie.
La tisanoterapia aiuta a calmierare l’organismo umano, a ridurre lo stress ossidativo, a placare il senso di fame e a ridurre l’appetito, oltre a disintossicare, stimolare l’appetito e a drenare i lipidi.
Le tisane alle erbe ed alle piante officinali aiutano a combattere la ritenzione idrica: è necessario bere tisane linfodrenanti per combattere il grasso che si accumula sui fianchi e lungo le cosce e gambe oltre a ridurre gli eccessi di sale, zuccheri, carboidrati in eccesso e cibi conditi.
Quali tisane scegliere per dimagrire i fianchi?
Tisane amare e depurative che vadano a disintossicare il fegato, il quale cagiona eccessi di scorie e tossine che si trasformano in grasso e si accumulano lungo i fianchi.
I lipidi si depositano con l’avanzare dell’età, con la sedentarietà, con uno stile di vita disequilibrato e con la menopausa.
Tarassaco ed ortica sono le erbe più depurative che si possano apprezzare: sono diuretiche, depurative e lassative, aiutano ad espellere le tossine nel breve periodo e a disintossicare l’organismo.
Sono erbe che favoriscono la digestione dei cibi, conferiscono un senso di sazietà e consentono di regolarizzare i livelli di colesterolo e i trigliceridi nel sangue.
Anche il thè verde aiuta a drenare e a ridurre di ben due taglie i fianchi delle donne, raggiungendo una silhouette davvero unica ed invidiabile.
Malva e Sambuco hanno effetti lassativi; il Caglio asprello è una specie vegetale dalle mille proprietà diuretiche, depurative, e drenanti, aumenta la minzione e favorisce il drenaggio delle scorie attraverso i reni, regolarizza le funzioni epatiche favorendo l’attività disintossicante e riduce la probabilità che il grasso si accumuli sui fianchi.
Dimagrire i fianchi: Come preparare le tisane e quando berle
Dimagrire i fianchi con la tisanoterapia è il modo migliore per raggiungere benefici nell’immediato lasso di tempo, ma richiedere la capacità di sapere preparare la bevanda in modo facile e veloce.
Per la preparazione delle tisane e degli infusi: basta riscaldare l’acqua facendola bollire, aggiungere l’estratto alle erbe o spezie che si può acquistare presso qualsiasi erboristeria o parafarmacia e lasciare il filtro della tisana per 2/3 minuti.
Prima di consumare la tisana, occorre lasciarla raffreddare per circa 5 minuti e dolcificarla con un cucchiaino di miele d’acacia o di castagno.
Una raccomandazione è quella di consumare la tisana per colazione e dopo cena prima di coricarsi a letto per favorire il sonno ed accelerare il metabolismo basale.
Adoro leggere i vostri articoli. soprattutto se parlano di test che sono lo specchio della mia anima.