Modi per perdere peso senza fare la dieta

Delle semplici modifiche al tuo stile di vita possono darti una mano a mantenere o a perdere peso. Esistono un sacco di diete che funzionano per perdere peso in poco tempo che tuttavia ti faranno sentire affamata ed insoddisfatta. Ma a che serve perdere i chili di troppo per poi riprenderli?

Per mantenere il peso forma a lungo, è meglio dimagrire lentamente. Molti esperti del settore affermano che puoi farcela senza fare una vera e propria dieta. Il trucco sta nell’apportare di semplici cambiamenti e al tuo stile di vita. L’idea di dimagrire senza fare una vera e propria dieta ti piace? Bene, sei nel posto giusto. Di seguito ti mostrerò dei modi semplici ed indolori per perdere peso senza doverti sottoporti ad uno stretto piano alimentare.

Fai colazione tutti i giorni

Fare colazione tutti i giorni è una cosa molto comune in tutte quelle persone che hanno perso parecchi chili di troppo. Molti hanno la convinzione che saltare la colazione sia un ottimo modo per diminuire le calorie da assumere, ma solitamente finiscono per mangiare di più durante tutta la giornata. Fare colazione ogni mattina ti darà una mano a controllare l’appetito durante il corso della giornata. Inizia la tua giornata in modo sano e nutriente mangiando una ciotola di cereali integrali con della frutta, del latte o dello yogurt che abbia pochi grassi.

Mangia i cereali integrali

Sostituendo i cereali integrali a quelli raffinati come il pane bianco, le torte, i biscotti ed altri prodotti simili. Facendo questo aggiungerai alla tua dieta le fibre che ti daranno una mano ad andare in bagno e a farti sentire sazia. Scegli dunque pane e pasta integrali, riso integrale, scaglie di crusca e cracker di segale.

Elimina le bevande zuccherate e l’alcol

Le bevande zuccherate e gasate sono piene di calorie e fanno gonfiare lo stomaco. Soddisfa la tua sete con dell’acqua, acqua frizzante un po’ di succo d’agrumi, del latte scremato o magro, o con un po’ di succo di frutto contenete al 100% frutta. In alternativa, se hai fame tra un pasto e l’altro e vuoi trattenerti dal mangiare, puoi anche bere un bicchiere di succo di verdura.  Evita di bere l’alcol, le calorie contenute all’interno di esso si sommano rapidamente. Se ti piace bere ogni giorno un bicchiere di vino o un cocktail, cerca di limitare il consumo d’alcol ai fine settimana o prova ad eliminalo del tutto.

Aggiungi le proteine ad ogni pasto e ad ogni spuntino

L’aggiunta di cibi a base di proteine magre e povere di grassi a ciascun pasto o merenda, ti aiuterà a sentirti piena più a lungo. Facendo questo eviterai di cadere in una delle tue solite abbuffate. Puoi concederti dello yogurt magro, una piccola porzione di noci, del burro di arachidi, delle uova, dei fagioli o una fetta di carne senza grasso. I nutrizionisti raccomandano anche di mangiare piccoli pasti ogni tre ore per mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue e per evitare di cadere nelle abbuffate.

Lascia un commento