Grasso addominale: cos’è e come eliminarlo

Il problema del grasso addominale è un inestetismo estetico e salutare che interessa tutte le donne che, con l’avanzare dell’età e con alterazioni ormonali, vedono ogni giorno l’accumularsi di riserve lipidiche.

Per combattere i cuscinetti di adiposità che si vengono a localizzare sulla pancia, è importante seguire utili consigli che consentano di riattivare l’accelerazione metabolica, l’eliminazione di tossine e di gas intestinali, la microcircolazione dell’organismo e la ritenzione idrica.

Ecco i rimedi naturali per combattere definitivamente il grasso localizzato sulla regione addominale: dieta alimentare corretta ricca di fibre abbinata ad un piano ginnico ad hoc, all’esecuzione quotidiana di esercizi addominali e all’applicazione di creme anticellulite.

Vediamo in questa guida che cos’è il grasso addominale o viscerali, quali sono le possibili cause e come combatterlo. 

Read moreGrasso addominale: cos’è e come eliminarlo

Cosa mangiare per avere la pancia piatta

Addome appesantito e visibilmente gonfio? Per chi soffre di accumulo lipidico addominale e per chi vuole raggiungere l’obiettivo di sgonfiare la pancia ed ottenere in poche settimane un ventre perfetto e piatto, è importante iniziare da un corretto stile di vita alimentare.

Le best practices dei nutrizionisti e dei medici suggeriscono che esistono tantissimi alimenti da consumare e mettere in tavola che aiutano a sgonfiare lo stomaco, a “pulire” l’intestino dalle tossine accumulate con il tempo e a mantenere una pancia tonica, rassodata e piatta senza soffrire.

Tutti gli esperti di scienze alimentari sono concordi che assumere cibi ricchi di fibre alimentari come quelle contenute nei cereali integrali, nella frutta e verdura fresca di stagione, nella frutta secca (noci, noccioli, uvetta, etc.) e nei semi aiutano ad ottenere una pancia piatta senza riserve lipidiche e “rotolini” di troppo in pochissime settimane.

Questa guida si propone di aiutare ogni donna che voglia veramente Dimagrire al Top e raggiungere il suo obiettivo di ridurre la circonferenza della regione addominale nel minore tempo possibile e in salute. 

Read moreCosa mangiare per avere la pancia piatta

Come sgonfiare la pancia

Pancia gonfia e accumulo gassoso nello stomaco: come sgonfiare la pancia? Quali sono i rimedi giusti per eliminare la spiacevole sensazione di eccessiva tensione addominale, di flatulenza, meteorismo e dolori gastrici?

Il gonfiore addominale è un sintomo molto frequente: si tratta di un chiaro e palese segnale d’allarme che qualcosa nel regime alimentare seguito dall’organismo umano è scorretto.

Nella stragrande maggioranza dei casi, la pancia gonfia non è un sintomo passeggero, ma nasconde veri e propri disturbi alimentari ed intolleranze come la celiachia o intolleranza al glutine.

Ecco perché il gonfiore addominale deve essere monitorato costantemente e non deve mai essere sottovalutato; altre volte è un chiaro sintomo di fenomeni fisiologici come la menopausa o la sindrome premestruale.

Questa guida si propone di analizzare come sgonfiare la pancia, quali sono i validi rimedi naturali ed il regime dietetico per combattere il dolore ed il gonfiore addominale cagionato da cause non fisiologiche. 

Read moreCome sgonfiare la pancia