Come sgonfiare la pancia

Pancia gonfia e accumulo gassoso nello stomaco: come sgonfiare la pancia? Quali sono i rimedi giusti per eliminare la spiacevole sensazione di eccessiva tensione addominale, di flatulenza, meteorismo e dolori gastrici?

Il gonfiore addominale è un sintomo molto frequente: si tratta di un chiaro e palese segnale d’allarme che qualcosa nel regime alimentare seguito dall’organismo umano è scorretto.

Nella stragrande maggioranza dei casi, la pancia gonfia non è un sintomo passeggero, ma nasconde veri e propri disturbi alimentari ed intolleranze come la celiachia o intolleranza al glutine.

Ecco perché il gonfiore addominale deve essere monitorato costantemente e non deve mai essere sottovalutato; altre volte è un chiaro sintomo di fenomeni fisiologici come la menopausa o la sindrome premestruale.

Questa guida si propone di analizzare come sgonfiare la pancia, quali sono i validi rimedi naturali ed il regime dietetico per combattere il dolore ed il gonfiore addominale cagionato da cause non fisiologiche. 

Read more