Si può dimagrire il viso in una settimana?

Dimagrire il viso in una settimana, è possibile? Quali sono i migliori trucchi e le strategie alimentari che aiutano a “sgonfiare” le guance ed il contorno del visage? Non esiste una ricetta “standardizzata” e preconfezionata per dimagrire i contorni del viso che appare con il tempo appesantito e con un carnato “spento”.

Per affinare il viso in appena sette giorni ecco la guida giusta per te che ti aiuta, in un breve lasso di tempo, a dimagrire in modo efficace senza perdere la tonicità del tessuto epiteliale che deve apparire radioso e compatto.

Quando si vogliono raggiungere risultati in un breve lasso di tempo, è importante prestare l’attenzione a non incorrere nell’errore di cagionare la comparsa delle rughe e rughette. Ecco il “mixage” di tecniche valide per dimagrire il viso in una settimana. 

Dimagrire il viso in sette giorni: quali alimenti scegliere?

Se si vuole “sgonfiare” il viso, in particolare le gote che appaiono “paffutelle”, il collo e “riacquistare” il naturale contorno del visage con la lucentezza dell’epidermide, è importante scegliere i giusti alimenti ricchi di acqua, vitamine, sali minerali e antiossidanti.

È importante combattere la ritenzione idrica e de-tossinare le scorie che si sono accumulate con il tempo che hanno cagionato il senso di “gonfiore” e di aumento ponderale.

È importante bere un bicchiere di acqua con succo di limone non appena svegli, fare colazione dopo circa 30 minuti prediligendo sempre alimenti ricchi di fibre alimentari che aiutano a regolarizzare la flora intestinale.

Non saltare mai la colazione, è importante! Ottimo un vasetto di yoghurt magro con frutti rossi e cereali integrali; a metà mattinata è bene bere un estratto di succo fresco che aiuta a drenare.

A pranzo prediligere il consumo di una zuppa di cereali integrali, farro, legumi e tofu, con un buon piatto di verdure lesse di stagione ricche di antiossidanti per conferire al carnato del viso lucentezza e senza perdere di vista la possibilità che un dimagrimento troppo “veloce” può cagionare la comparsa di rughe.

A merenda prediligere una buona tazza di thè verde con un cucchiaio di miele: una fonte preziosa di antiossidanti per conferire vitalità e per aumentare il metabolismo basale, aiutando l’organismo a perdere peso in un lasso di tempo breve, anche in 7 giorni.

A cena prediligere un piatto iperproteico che aiuta il metabolismo e permette di dimagrire anche durante il sonno. Ottime le carni bianche, accompagnate con una misticanza o un piatto di verdure al vapore e/o grigliate.

Dimagrire il viso con creme e massaggi

Oltre ad un regime alimentare corretto, sano ed equilibrato, per dimagrire il viso in appena sette giorni, è importante applicare ogni mattina e sera una buona crema antiage che aiuti a donare lucentezza, compattezza e a rassodare gli strati epiteliali del viso.

È importante massaggiare il viso con movimenti circolatori in grado di “riattivare” la microcircolazione e combattere la ritenzione idrica.

Grazie a queste piccole tecniche e consigli, è possibile dimagrire il proprio viso in appena 7 giorni.

Lascia un commento