A differenza degli anni passati, oggi è possibile sapere molto di più del bambino che sta per nascere grazie all’ecografia 3D che permette di avere un’immagine abbastanza precisa e definita del feto, questa non solo permette di avere dettagli sul piccolo ma anche di individuare precocemente possibili anomalie.
Pancia
Grasso addominale: cos’è e come eliminarlo
Il problema del grasso addominale è un inestetismo estetico e salutare che interessa tutte le donne che, con l’avanzare dell’età e con alterazioni ormonali, vedono ogni giorno l’accumularsi di riserve lipidiche.
Per combattere i cuscinetti di adiposità che si vengono a localizzare sulla pancia, è importante seguire utili consigli che consentano di riattivare l’accelerazione metabolica, l’eliminazione di tossine e di gas intestinali, la microcircolazione dell’organismo e la ritenzione idrica.
Ecco i rimedi naturali per combattere definitivamente il grasso localizzato sulla regione addominale: dieta alimentare corretta ricca di fibre abbinata ad un piano ginnico ad hoc, all’esecuzione quotidiana di esercizi addominali e all’applicazione di creme anticellulite.
Vediamo in questa guida che cos’è il grasso addominale o viscerali, quali sono le possibili cause e come combatterlo.
Cosa mangiare per avere la pancia piatta
Addome appesantito e visibilmente gonfio? Per chi soffre di accumulo lipidico addominale e per chi vuole raggiungere l’obiettivo di sgonfiare la pancia ed ottenere in poche settimane un ventre perfetto e piatto, è importante iniziare da un corretto stile di vita alimentare.
Le best practices dei nutrizionisti e dei medici suggeriscono che esistono tantissimi alimenti da consumare e mettere in tavola che aiutano a sgonfiare lo stomaco, a “pulire” l’intestino dalle tossine accumulate con il tempo e a mantenere una pancia tonica, rassodata e piatta senza soffrire.
Tutti gli esperti di scienze alimentari sono concordi che assumere cibi ricchi di fibre alimentari come quelle contenute nei cereali integrali, nella frutta e verdura fresca di stagione, nella frutta secca (noci, noccioli, uvetta, etc.) e nei semi aiutano ad ottenere una pancia piatta senza riserve lipidiche e “rotolini” di troppo in pochissime settimane.
Questa guida si propone di aiutare ogni donna che voglia veramente Dimagrire al Top e raggiungere il suo obiettivo di ridurre la circonferenza della regione addominale nel minore tempo possibile e in salute.
Come sgonfiare la pancia
Pancia gonfia e accumulo gassoso nello stomaco: come sgonfiare la pancia? Quali sono i rimedi giusti per eliminare la spiacevole sensazione di eccessiva tensione addominale, di flatulenza, meteorismo e dolori gastrici?
Il gonfiore addominale è un sintomo molto frequente: si tratta di un chiaro e palese segnale d’allarme che qualcosa nel regime alimentare seguito dall’organismo umano è scorretto.
Nella stragrande maggioranza dei casi, la pancia gonfia non è un sintomo passeggero, ma nasconde veri e propri disturbi alimentari ed intolleranze come la celiachia o intolleranza al glutine.
Ecco perché il gonfiore addominale deve essere monitorato costantemente e non deve mai essere sottovalutato; altre volte è un chiaro sintomo di fenomeni fisiologici come la menopausa o la sindrome premestruale.
Questa guida si propone di analizzare come sgonfiare la pancia, quali sono i validi rimedi naturali ed il regime dietetico per combattere il dolore ed il gonfiore addominale cagionato da cause non fisiologiche.
Come dimagrire la pancia
La pancia è un punto strategico per molte donne e uomini; simbolo di sex appeal, purtroppo è anche una delle parti del corpo che tende ad ingrassare più velocemente. Soprattutto le donne, ma anche alcuni uomini, sono particolarmente portati a sviluppare grasso nella zona addominale e in conseguenza sulla pancia.